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Social DEMAR SRL

POLITICA SULLA PRIVACY

Data: Giugno 2020

La protezione dei tuoi Dati personali è una delle nostre priorità. Sui nostri siti Web e sulla nostra applicazione mobile (il “Sito”), applichiamo questa Politica sulla Privacy (“Politica sulla Privacy”). Questo ci consente di informarti sull’uso e sulla protezione dei tuoi Dati.

Nell’ambito della Politica sulla privacy, il termine “Dati personali” o “Dati” indica ogni tipo di informazione che ti identifica direttamente o indirettamente, segnatamente a partire dal terminale che utilizzi, ovvero, dal tuo computer, tablet, smartphone ….

Utilizzando il nostro Sito, dichiari di aver letto la nostra politica sulla privacy. In caso di modifica delle condizioni di trattamento dei tuoi Dati, aggiorneremo la nostra Politica sulla Privacy e sarai informato all’occasione della tua prossima visita al Sito.

Indice

  1. Titolare del Trattamento e Delegato della Protezione dei Dati
  2. Quali sono i Dati che raccogliamo e in che momento?
  3. A quali fini e su che basi sono utilizzati i tuoi Dati?
  4. Per quanto tempo conserviamo i tuoi Dati?
  5. Chi sono i destinatari dei tuoi Dati ?
  6. Trasferimento dei tuoi Dati fuori dall’Unione Europea
  7. Quali sono i tuoi diritti e come esercitarli?
  8. Messa in sicurezza e riservatezza dei pagamenti
    o Come lottiamo contro le frodi alle carte di credito?
    o Conservazione del numero di carta di credito per successivi pagamenti
  9. Social Network
  10. Sicurezza e password
  11. Gestione dei cookies, SDK e altri tracker

1. Titolare del Trattamento e Delegato della Protezione dei Dati

La società Demar Srl, con sede legale e amministrativa in Via M.Buonarroti 50 20093 Cologno Monzese (MI), C.F./ P.IVA 09721090968 è responsabile del trattamento dei Dati Personali che ti riguardano secondo le modalità descritte in questo documento.

Demar Srl dispone di un responsabile della protezione dei Dati e di un’unità “Privacy” che può essere contattata per qualsiasi richiesta relativa alle vostre Dati personali via e-mail al seguente indirizzo: [email protected]

2. Quali sono i Dati che raccogliamo e in quale momento?

Quando utilizzi il nostro Sito e servizi, potremmo raccogliere i seguenti Dati su di te:

– cognome, nome, titolo,

– indirizzo(i) postale(i);

– informazioni necessari alla consegna (piano, codice etc.),

– data di nascita,

– indirizzo email;

– Indirizzo IP, tipo di terminale, identificatore di pubblicità, navigatore usato, internet service provider,

– nome dell’amico e/o figlioccio,

– numero di telefono

– password;

– cronologia degli ordini (per esempio, valore degli acquisti e riferenze dei prodotti ordinati) e altri dati relativi al seguito della relazione commerciale)

– corrispondenze e/o chiamate al nostro servizio cliente,

– numeri delle transazioni;

– cronologia delle tue visite e della tua navigazione (pagine visitate, marche e/o prodotti preferiti, links sui quali hai cliccato azioni realizzati sul Sito, tempo scorrato per pagina etc.)

– informazioni di localizzazione al momento della connessione e della conferma dell’ordine,

– numeri di carta di credito (raccolte e trattate tramite i nostri fornitori di servizi incaricati della gestione dei pagamenti e alle condizioni di cui all’articolo 8 di seguito) trattiamo anche una parte troncata dei tuoi numeri di carta di credito che non ci permette di realizzare una transazione),

– dati che ci permettono di memorizzare le tue preferenze di contatto e di comunicazione e le tue scelte nel trattamento dei dati e di cookies.

Questi Dati sono raccolti (i) quando compili le informazioni tramite i moduli dedicati sul nostro Sito (quando crei il tuo account o quando lo completi o quando inserisci certi campi d’informazione (ii) quando ordini sul nostro Sito, (iii) quando scambi con il nostro servizio cliente e (iv) più generalmente quando ti connetti e navighi sul nostro Sito, tramite cookies e tracker (vedi sotto per i dettagli della nostra politica sui cookies all’articolo 11).

Se ti colleghi al nostro Sito tramite l’autenticazione di Facebook, avremo anche accesso alle informazioni del tuo profilo pubblico e, in base alle scelte che hai fatto tramite Facebook, all’indirizzo email che hai inserito in Facebook.

Inoltre, altri Dati potrebbero essere raccolti automaticamente durante la navigazione sul Sito.

I Dati sopra riportati possono essere raccolti in momenti diversi:

– quando crei il tuo account sul Sito o esegui l’autenticazione tramite Facebook;

– quando effettui i tuoi ordini;

– durante la navigazione nel Sito;

– quando partecipi a un gioco/un concorso che organizziamo;

– quando contatti il nostro servizio clienti.

3. A quali fini e su che basi sono utilizzati i tuoi Dati?

Sulla base del contratto che intercorre tra noi e/o il nostro interesse legittimo, i tuoi Dati vengono elaborati per i seguenti fini:

– permettere l’accesso al nostro sito e il suo uso,

– garantire la gestione degli ordini e la consegna dei prodotti ordinati sul nostro Sito;

– elaborare dei statistici e segmentazioni, degli studi e delle analisi allo scopo di migliorare i nostri servizi e la conoscenza dei nostri clienti,

– gestire la relazione e la satisfazione cliente,

– gestire le richieste legate all’esercizio dei vostri diritti,

– gestire le transazioni e lottare contro la frode (ad esempio l’attuazione di misure di sicurezza, in particolare la lotta contro le frodi con carte di credito).

Sulla base del tuo consento, i tuoi Dati sono anche trattati nello scopo dei seguenti fini:

– ricevere offerte personalizzate ed esclusive, a seconda del tuo profilo e della tua navigazione (ad esempio: offerte di benvenuto, offerte di compleanno, esclusive su misura);

– ricevere i nostri buoni consigli;

– effettuare analisi e misure per migliorare l’interesse legittimo che abbiamo nel garantire la sicurezza delle transazioni effettuate e l’ergonomia del nostro sito;

– goditi un’esperienza di navigazione personalizzata;

– beneficiare di un servizio pubblicitario personalizzato, per nostro conto o per conto dei nostri partner, sul nostro Sito, alle condizioni di cui al successivo articolo 8-2 o su supporti di terzi, a seconda del profilo e della navigazione;

– approfittare delle nostre offerte commerciali e pubblicitarie personalizzate e di quelle dei nostri partner, sul nostro sito o su media di terzi, a seconda della vostra ubicazione;

– ricevere comunicazioni dai nostri partner;

– ricevere avvisi sul marchio;

– condividere informazioni sui social network.

– Per configurare le tue scelte riguardanti le comunicazioni, i cookie e i Dati, vai alla pagina “Preferenze di contatto” o “Cookies e comunicazioni”, accessibile dal tuo account.

4. Per quanto tempo conserviamo i tuoi Dati?

Fatte salve le disposizioni specifiche per i numeri delle carte di credito e la lotta contro la frode, presentate nell’articolo 8 di seguito, i tuoi Dati personali sono conservati nel nostro database attivo per un massimo di 3 anni dalla tua ultima attività sul nostro Sito, ovvero a partire da:

– il tuo ultimo acquisto;

– la tua ultima visita al nostro Sito, a condizione che tu abbia effettuato l’accesso al tuo account e abbia visitato le nostre pagine;

– l’ultimo tuo contatto con il nostro servizio clienti;

– l’apertura di un collegamento ipertestuale in una newsletter o altra e-mail commerciale che ti abbiamo inviato, secondo le tue preferenze di contatto.

Certe dei tuoi Dati personali sono comunque conservati per dei tempi ridotti (90) giorni massimo per i Dati di localizzazione, (30) giorni massimo per la registrazione delle vostre conversazioni telefoniche con il nostro servizio cliente.

Qualche settimane prima di tale scadenza, ti potremmo contattare perché ci comunichi se desideri mantenere il tuo account. In caso contrario, in assenza di una tua risposta, chiuderemo il tuo account e cancelleremo i tuoi Dati dal nostro database attivo. A questo punto, non sarai più in grado di accedere al tuo account con le tue vecchie credenziali e dovrai ricrearne uno nuovo.

La cancellazione dei tuoi Dati dal nostro database attivo sarà seguita da un periodo di archiviazione provvisorio di alcuni dei tuoi Dati personali al fine di soddisfare i nostri obblighi legali, contabili e fiscali, nonché per poter gestire i tuoi eventuali reclami, entro i limiti e richieste di garanzia dei termini di prescrizione applicabili. Nel caso in cui i tuoi Dati debbano essere archiviati successivamente, saranno irreversibilmente resi anonimi.

In conformità con l’Articolo 7 di seguito, hai la possibilità in qualsiasi momento di chiedere la cancellazione di tutti o parte dei tuoi Dati, di opporti al loro trattamento o di richiederne la limitazione. La richiesta di cancellazione del tuo account e/o dei tuoi Dati Personali comporterà la cancellazione dei tuoi Dati dal nostro database attivo e la conservazione in un archivio provvisorio di alcuni dei tuoi Dati Personali, come sopra indicato.

5. Destinatari dei tuoi Dati personali

I tuoi Dati potranno essere comunicati a diversi destinatari esterni al gruppo di appartenenza di demarmilano.it  Tali Destinatari sono da noi selezionati in base alla loro competenza in termini di sicurezza e riservatezza dei Dati. Stipuliamo contratti con tutti questi destinatari per garantire che questi ultimi forniscano un elevato livello di sicurezza per la protezione dei vostri dati.

I destinatari dei tuoi Dati sono i seguenti:

• I nostri provider di servizi, che ci aiutano a fornire le nostre prestazioni prendendo in carico, sotto il nostro controllo, tutte o parte delle operazioni di elaborazione dei Dati e sono:

– Il nostro provider di hosting, di cui abbiamo bisogno per memorizzare tutti i tuoi Dati, e che si trova a Marsiglia;

– I nostri fornitori di servizi incaricato di garantire la gestione e la sicurezza dei pagamenti effettuati sul nostro Sito;

– I nostri fornitori di servizi cui affidiamo l’immagazzinamento, la preparazione, i servizi di consegna e di ritorni dei nostri prodotti;

– I nostri fornitori di servizi incaricati delle relazioni con i clienti;

– I nostri fornitori di servizi incaricati della realizzazione delle analisi e segmentazioni, degli studi marketing e commerciali e della realizzazione di campagne pubblicitarie personalizzati;

• I nostri partner commerciali nel caso in cui il servizio a cui ti sei iscritto è realizzato in coordinazione da demarmilano.it e uno dei nostri partner.

• Possiamo anche condividere i tuoi Dati, per intero o in parte con terzi laddove:

• disponiamo del tuo previo consenso;

• siamo tenuti a farlo per legge, in base a una richiesta imperativa da parte di un’autorità pubblica o nell’ambito di procedimenti legali;

• cediamo o trasferiamo per intero o in parte la nostra attività o beni, ad esempio nell’ambito di una fusione o vendita. Operazioni di questo tipo possono legittimamente implicare l’esecuzione di verifiche preliminari da parte di professionisti e attraverso la messa a disposizione di misure di sicurezza appropriate per garantire la riservatezza dei Dati cui accedono. In caso di effettivo completamento di una transazione per il trasferimento o la vendita dei nostri beni contenenti i tuoi Dati, implementeremo procedure informative per garantire l’esercizio dei diritti che hai sui tuoi Dati.

7. Quali sono i tuoi diritti e come esercitarli ?

In conformità con le normative applicabili in materia di Dati personali, è possibile esercitare i seguenti diritti con Demar Srl

– accedere ai tuoi Dati, richiederne la correzione o portabilità;

– richiedere la cancellazione del tuo account e dei tuoi Dati personali;

– ritirare il consenso per il futuro, per tutti o parte dei trattamenti in questione;

– opporsi al trattamento dei tuoi Dati o richiederne la limitazione;

Puoi esercitare i tuoi diritti di accesso e di cancellazione completando i nostri moduli

– cognome, nome, indirizzo email;

Puoi finalmente esercitare tutti i tuoi diritti inviandoci un’e-mail a [email protected] o per posta al seguente indirizzo Demar Srl via M. Buonarroti 50 20093 Cologno Monzese (MI) indicando :

– cognome, nome, indirizzo email;

– oggetto della richiesta;

– indirizzo a cui deve essere inviata la risposta;

Potremmo anche chiederti un documento di identità.

Ti risponderemo entro un 1 mese dalla ricezione della tua richiesta da parte dei nostri servizi.

Nel caso dell’assenza di una risposta o di risposta che ti sembrerebbe insoddisfacente, hai anche il diritto di sporgere reclamo presso un’autorità di vigilanza:

• In Italia, la GPDP : https://www.garanteprivacy.it/

Post mortem:

Il cliente ha inoltre il diritto di presentare disposizioni relative alla conservazione, la cancellazione e la comunicazione dei propri dati dopo il decesso. Il cliente può comunicare le disposizioni post mortem ed esercitare i propri diritti inviando una mail a [email protected] o tramite posta al seguente indirizzo: Demar Srl via M. Buonarroti 50 20093 Cologno Monzese (MI)

– Cognome, nome, indirizzo e-mail

– Disposizioni post mortem

– Indirizzo presso il quale si vuole ricevere la risposta

Potremo inoltre richiedere al cliente di fornirci un documento d’identità.

In caso di decesso, la persona nominata dal cliente, o in caso contrario gli eredi, potrà inoltre esercitare tali diritti per conto del cliente.

8. Messa in sicurezza e riservatezza dei pagamenti

Attribuiamo grande importanza al fatto che i tuoi acquisti vengano effettuati nelle migliori condizioni di sicurezza. Pertanto, le transazioni sono riservate, crittografate e protette grazie al protocollo SSL (Secure Sockets Layer).

Utilizziamo diversi meccanismi nella lotta contro la frode:

– quando clicchi sul pulsante “Conferma” all’inoltre dell’ordine, la nostra banca verifica la validità del numero della carta di credito e garantisce che non vi siano problemi.

– inoltre, usiamo un programma chiamato “3D Secure” specifico per la lotta contro la frode. Al momento del pagamento on-line, ti può essere chiesto di effettuare il login prima di completare la transazione (tramite un redirect al Sito della tua banca, tramite un SMS o con domande personali come data di nascita, CAP …);

– Infine, abbiamo implementato un trattamento automatizzato antifrode per le carte di credito. Pertanto, possiamo eseguire controlli per garantire la veridicità della tua identità e domiciliazione. In questo contesto, saremo in grado di effettuare controlli sulle informazioni che ci fornisci (come: cognome, nome, indirizzo email, indirizzo di consegna ecc.) E sull’indirizzo IP utilizzato, una cronologia dei tuoi ordini e le transazioni sulle caratteristiche dell’ordine interessato e, infine, la carta di credito utilizzata (tipo, paese di rilascio e numeri parziali riportati da banche e pagamenti, composte di solo le prime quattro cifre e gli ultimi due, così come la data di scadenza). Se necessario, potremmo chiederti di inviarci via email una copia del tuo documento di identità e una prova dell’indirizzo datato meno di tre (3) mesi. Questi documenti non sono conservati oltre il tempo necessario per le verifiche e non sono trasmessi a terzi. Ci riserviamo il diritto di annullare l’ordine in questione e bloccare l’account. In caso di mancata ricezione dei documenti richiesti entro il termine, annulleremo l’ordine ma non bloccheremo il tuo account. Sarai informato di quanto sopra tramite e-mail.

Per ogni ordine sarà necessario compilare i tuoi dati bancari nei campi appositi durante l’acquisto del proprio ordine. Tuttavia, e solo con il tuo consenso, le tue coordinate bancarie saranno archiviate in modo sicuro dai fornitori incaricati della gestione dei pagamenti selezionati da Demar Srl per utilizzarli in pagamenti futuri sul Sito. Per fare ciò, basta selezionare la casella “ricorda le mie informazioni” al momento del pagamento.

Non conserviamo le tue coordinate bancarie sui nostri server. Per ogni ordine sarà necessario completare i campi appositi durante l’acquisto del proprio ordine. Tuttavia, e solo con il tuo consenso, le tue coordinate bancarie possono essere archiviate in modo sicuro dai fornitori incaricati della gestione dei pagamenti selezionati da Demar Srl per utilizzarli in pagamenti futuri sul Sito. Per fare ciò, basta selezionare la casella “ricorda le mie informazioni” al momento del pagamento.

Puoi richiedere in qualsiasi momento la cancellazione della carta di credito registrata:

– andando alla sezione “Le mie informazioni personali” quindi “Le mie carte registrate” e cliccando sulla crocetta; o

– scrivendoci al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected]

9. Social Network

Come la maggior parte di voi, siamo presenti su molti social network come Facebook o Twitter. Puoi trovarli sul nostro Sito in diverse occasioni:

– Al momento della connessione al nostro sito tramite account Facebook. Come indicato all’articolo 2 summenzionato, avremo quindi accesso alle informazioni del profilo pubblico del cliente e, a seconda dei parametri scelti, all’indirizzo e-mail indicato su Facebook. Tuttavia, per nessuna ragione pubblicheremo post sul profilo Facebook del cliente;

– Se il cliente decide di condividere le nostre vendite sui social network tramite gli appositi pulsanti.

Ogni social network dispone di una propria politica sulla privacy e di specifiche disposizioni relative al trattamento dei Dati Personali. Pertanto, invitiamo il cliente a prenderne conoscenza.

10. Sicurezza e password

Facciamo tutto il necessario per garantire la sicurezza dei Dati del cliente e della navigazione sul Sito.

È importante che l’account sia personale e che il cliente non comunichi a terzi la password per accedervi. Allo stesso modo, i link per collegarsi e annullare l’abbonamento presenti nelle e-mail che inviamo personalmente al cliente non devono essere comunicati o trasferiti a terzi.

11. Gestione dei cookies, SDK e altri tracker

Sul nostro Sito, utilizziamo Cookies, SDK e altri tag (chiamati congiuntamente “Cookies”).

I Cookies utilizzati sono installati da noi (cookies “first party”) o emessi dai nostri Partner (cookies “third party”).

I Cookies presenti sul nostro Sito sono di diverso tipo e servono a molteplici scopi:

Cookies funzionali necessari: cookies che consentono di fare funzionare il Sito, di utilizzare i servizi del nostro Sito, di salvare le informazioni fornite sul nostro Sito (per esempio, accesso all’account o al contenuto del carrello) e di proteggere le transazioni del cliente;

Cookies di profilazione: cookies che consentono di avere un’esperienza di navigazione personalizzata a seconda dell’utilizzo del cliente. Ci consentono di personalizzare la visualizzazione del Sito a seconda dei prodotti e servizi precedentemente consultati dal cliente, potendo così adattare i contenuti in base ai propri interessi;

Cookies pubblicitari: cookies che consentono a noi e ai nostri partner (per esempio, i social network) di proporre al cliente pubblicità personalizzate basate sui propri interessi e profilo, in tempo reale durante la navigazione su Internet e sui social network. Consentono inoltre di diversificare le pubblicità rivolte al cliente. Senza il consenso da parte del cliente, quest’ultimo riceverà pubblicità non personalizzate;

Cookies analitici: cookies che consentono di analizzare la navigazione con lo scopo di misurare l’audience del sito e dei servizi e prodotti proposti, e di realizzare studi e analisi sui nostri clienti e migliorare così il Sito e il suo rendimento. Questi cookies ci consentono di venire a conoscenza dei volumi e della frequenza di navigazione, e misurare la performance del Sito (per esempio, venire a conoscenza delle vendite private che attirano di più i nostri clienti, i prodotti più visualizzati, ecc.);

Geolocalizzazione: cookies che consentono di conoscere l’ubicazione del cliente al momento della connessione e della conferma dell’ordine, permettendo così ai nostri partner di inviare pubblicità mirate in base all’ubicazione del cliente

Invitiamo inoltre il cliente a consultare la politica in materia di cookies e dati personali dei nostri Partner sui loro rispettivi siti.

Il cliente ha il controllo sui Cookies (tranne per i cookies funzionali necessari). Al momento dell’iscrizione, il cliente ha la possibilità di accettare o rifiutare i cookies pubblicitari, analitici, di profilazione e geolocalizzazione. Inoltre, conformemente al regolamento, raccogliamo periodicamente il consenso del cliente in materia dei Cookies (tranne per i cookies funzionali necessari). Il cliente può inoltre modificare i parametri relativi ai cookies tramite browser: qui di seguito sono elencate le diverse modalità di gestione dei Cookies a seconda del browser utilizzato. Le istruzioni per configurare il browser sono riportate nell’apposito spazio dedicato sullo stesso browser.